Ogni volta che estraggo questa carta tiro un sospiro di sollievo. E' vero, ogni arcano ha la sua luce e la sua ombra... i suoi messaggi positivi e i suoi "attenti!" di vario genere ma alcuni sono particolarmente rassicuranti, ad esempio questo: la Temperanza.
Per quanto mi riguarda, il primo messaggio che mi arriva guardando questa carta è: "stai tranquillo, sei protetto, andrà tutto bene". E poi: "non avere fretta, tutto il tempo che passa è il tempo che occorre affinché i frutti maturino".
Dalla brocca del passato a quella del futuro, e viceversa, passa il liquido del presente... questo attimo è qui, ora, continuamente qui e ora, senza possibilità di sfuggirvi. La Temperanza ci ricorda che tutto si risolve in questo momento inteso come eternità. Il tempo, con questa carta, ci diventa amico, si svela nella sua utilità ed essenza. Naturalmente, a seconda di ciò che si chiede agli arcani, essi possono avere diverse interpretazioni, anche in base alle carte vicine, e questo vale anche per la Temperanza... ma oggi ho voluto parlarvi di Lei come "amica del tempo.." e quindi di tutti noi.
Buona giornata a tutti
Commenti
Posta un commento
grazie per il commento!