Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post con l'etichetta impegno

E dopo il Covid? lavorare con amore

LA QUALITA' al CENTRO... e lavorare con amore! Sì, anche dopo il Covid! La comunicazione migliore è quella che comunica un lavoro di qualità. Non esiste strategia di social-marketing o di e-mail-marketing o di altro metodo, che possa trasformare in buono un lavoro fatto male (e infatti non è la comunicazione di cui mi occupo). Può ingannare per un po' ma poi viene smascherata. Non si pensi che dopo l'emergenza Covid, visto che le persone avranno una gran voglia di uscire e andare per negozi, e vivere esperienze... saranno tutti ciechi alla differenza tra una cosa brutta e una cosa bella, tra un lavoro fatto con cura e uno fatto come civetta per il mercato e basta. Lasciando per un attimo tra parentesi il fatto che molti avranno meno soldini da spendere (che rimane una questione scottante), chi potrà farlo cercherà ciò che più gli piace, e la qualità rimarrà una via vincente. Questa lezione l'ho "re-imparata" durante queste settimane nelle poche occ...

Facciamo crescere ciò che nasce

Le cose piccole possono avere un valore immenso... ma le cose che rimangono piccole perchè non ricevono luce o aria, hanno il valore di ciò che muore ingiustamente. Ciò che ristagna ha valore nel momento in cui viene riconosciuto e salvato; ha valore nel momento in cui innesca l'indignazione e la conseguente azione di riscatto. Ciò che si spegne ha valore come esempio di ciò che ha diritto di splendere. Il coraggio del fare non può più attendere, perchè il bene esiste per essere diffuso. Buon'azione a tutti :-)