Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post con l'etichetta fuoco

Ascolta il tuo abisso di fuoco

Ho avuto questa nefasta idea: utilizzare la quarantena per fare un elenco di ciò che mi disturba interiormente. Ogni volta che sento un conflitto dentro di me, prendo il quaderno e lo segno. Scrivo cosa mi ha dato fastidio e il perchè, anche quando non c'è. Non mi risparmio nulla. Confesso che non mi è facile scrivere tutto, è come se scattasse una censura automatica interiore che sogghigna mentre vuole bloccarmi. Sgomento: il risultato è una lista molto più lunga di quanto credessi: le cose che mi disturbano sono davvero tante! Penso che sono ben lungi dalla pace interiore ma me ne frego. I miei pensieri questa volta non mi fermano. Voglio andare fino infondo: leggo bene quello che ho scritto, lo leggo e lo rileggo anche mentre scrivo. Pian piano noto che molti punti dell'elenco possono essere uniti in "sottogruppi" in quanto mi accorgo che provocano lo stesso tipo di reazione. Scorro la lista sotto gli occhi con il cuore che sobbalza: le paure si ripe...