Mi infastidiscono i rumori, soprattutto quando sono persistenti come quelli del traffico. Abito in una "zona tranquilla".. no, non è vero, il transitare dei veicoli è pressoché continuo. In questi ultimi anni tanti luoghi abitati si sono super-urbanizzati, e la "semi-campagna" in cui abito (nella periferia di Savignano sul Rubicone) è diventata ormai un pezzo di un'unica città che unisce tutti i paesi sulla via Emilia. Comuni diversi certo, ma praticamente attaccati, uniti di fatto dal continuo di veicoli. E' una trasformazione avvenuta negli anni, gradualmente e inesorabilmente. Quando mi allontano per cercare la pace, e mi ritrovo in un bosco o su un fiume, mi rendo conto di quanto sia difficile raggiungere un luogo in cui non si sentano moto o auto sfrecciare. Mi ritengo fortunata ad abitare a pochi passi da campagne e colline, ma la pace della natura è un'altra cosa.. sentire solo il vento e il verso degli animali. In questi giorni è nato un pensiero...
"Non smettere mai di cercare, di andare oltre, di creare orizzonti, dentro e fuori di te"