Oggi ho deciso di prendere in mano questa carta dei tarocchi e di osservarla bene: IL MONDO. La dedico a me e a tutti voi per questo periodo natalizio, in cui tutto luccica, di luce non sempre vera ;-) Così parla "Il Mondo": "Se riesci ad arrivare fino a me, se mi sviluppi dentro di te, potrai assaporare la gioia suprema che è la gioia di vivere [...] Allora sarai padrone del tuo universo. [...] Rappresento la materializzazione di tutti i sogni, l'anima senza la quale il mondo non è mondo ma deserto sterile. [...] Sono la meta di tutte le strade ". (tratto dal libro "La via dei tarocchi, di Jodorowsky e Marianne Costa, consigliatissimo!) E' una carta di piena realizzazione, di arrivo, di celebrazione della meta raggiunta, della terra conquistata. Ma non siamo dentro il territorio della materia, bensì in quell'universo potente ed impalpabile che la contiene e la genera. Siamo dentro la matrice di tutto, il nucleo fondante, il punto da cui si irradia ...
"Non smettere mai di cercare, di andare oltre, di creare orizzonti, dentro e fuori di te"