Desiderio di cambiamento ma non si sa da dove partire, come fare, quale strada prendere eccetera... bla bla bla...
Allora! TAPPA UNO: imponiti di fare una cosa diversa, OGGI. Una piccola cosa che richiede un minimo sforzo per uscire dall'abitudine. Ad esempio impegnarsi al massimo per piegare le maglie appoggiate sul comò dal 1800. Oppure, comprare una piantina per il balcone. Mandare un sms a quella persona che abbiamo in mente ma che non sentiamo mai... comprarsi un foulard rosa (rosa!!! noi che siamo fissate col nero).
Qualcosa di diverso oggi, qualcosina di diverso domani, che vada nella direzione che già vagamente percepiamo... non molliamo, facciamolo per almeno una settimana. Diamo una certa costanza a questo piccolo sbattere di ali... e la direzione di volo inizierà a farsi trovare. Proviamo dai!
p.s. Io oggi ho inscatolato 6 libri in una scatolina. I libri da inscatolare sono diverse centinaia ma ogni volta non inizio perchè mi sembra di non avere le scatole giuste o di non averne abbastanza, e i libri mi paiono veramente troppi da poterli gestire in un inscatolamento sensato. Bè oggi ho iniziato, con una scatolina ridicola, ma è fatta, chiusa, appoggiata accanto alla marea di libri, con scritto sopra "romanzi" (perchè tutto ciò verrà ambiziosamente e rigorosamente diviso per categorie! naturalmente!). Ho iniziato.
Alè :-)

Commenti
Posta un commento
grazie per il commento!