Ogni anno, ogni fine e ogni inizio vede salire in me l'attenzione per l'oroscopo... sbircio le previsioni, guardo un pò quali saranno i miei mesi sì e quali invece saranno down... Quest'anno però qualcosa non quadra... leggo il sagittario, in un paio di libri in giro per il centro storico (poi li ripongo nello scaffale della libreria, senza farmi vedere dal commesso!! è mica lo compro se a me servono solo due pagine!.. che faina che sono..).. leggo un paio di siti.. e.. ragazzi, non ci crederete (o forse non ve ne frega una mazza..)... ma in questo 2012 dovrò fare a meno degli spunti e delle provocazioni che ogni anno attingevo, con divertimento, dalle previsioni astrali! Il motivo? Si è per caso spenta la mia curiosità per l'oroscopo? NO... si è affievolita la mia passione per tutto ciò che non ha i piedi per terra? Niente affatto!... Ho cambiato i miei gusti per cui ora preferisco i fondi di caffè? Assolutamente no!!!... semplicemente ho scoperto di essere più avanti dell'oroscopo!Altolà!!! Io questa preparazione l'ho già fatta!! ho vissuto così tutto il 2011!! Mi sono staccata da tantissime situazioni, cose e persone per me negative.. ho seguito me stessa lungo nuovi percorsi e posso dire di essere giunta a buon punto. Niente di sicuro, s'intende (e manco mi interessa) ... ma sicuramente ho fatto piazza pulita creando un prezioso spazio libero.. da riempire di vita vera! creata da me, proveniente esclusivamente dalla fonte originaria: me stessa!
Ho attratto persone con cui sono in sintonia, sto superando - semplicemente non cagandole - piccole rovinose paure che mi portavo dietro da anni... sto assaporando una felicità nuova, quella del sentirsi vivi.. che ho scoperto non essere affatto scontata.. anzi pare si tratti di un'esperienza alquanto rara...
E ora sono pronta a costruire!! Non ho un piano preciso, ma sta prendendo forma la mia vera idea di felicità, piccoli pezzi di me si stanno rimettendo insieme in una nuova affascinante composizione.. che poi nuova non è.. perchè sento che è sempre stata la mia.
Dunque, cari oroscopi del mondo unitevi.. ma per allietate le serate di altri, perchè quest'anno dovrò fare a meno di voi! scusate se vi sorpasso senza mettere la freccia.. ma quella la tengo sull'arco!
Buon anno a tutti!
Miriam
Commenti
Posta un commento
grazie per il commento!