Se ne parla tanto, da sempre: "la vita è qui, adesso, non pensare al domani" eccetera eccetera.. E' il "solito" consiglio che diamo all'amico in difficoltà e pieno di preoccupazioni.. E' la cosa che ripetiamo a noi stessi quando un pensiero ci assilla la mente!
Ebbene l'autore di questo libro, Eckhart Tolle, ha fatto diretta esperienza di questa modalità di vita e, da anni, la condivide con il mondo. Nel bel mezzo di una oscura crisi esistenziale, la mente di Tolle è come collassata, i pensieri sono svaniti, o meglio, lui si è staccato da essi vedendoli da fuori e capendo - con il cuore! - che quei pensieri non erano lui ma "nuvole" che lo attraversavano..
Questo libro racconta la sua esperienza e indica i piccoli-grandi passi da fare per poter ESSERE veramente se stessi, nel senso più profondo. Il segreto? L'adesso, il famoso "qui e ora" in cui non c'è nulla che non va, tutto è perfetto ORA e questa sensazione di perfezione CREA letteralmente la perfezione del momento successivo.. Là dove la perfezione non è come la immaginiamo ora - schiavi della mente - ma come la si respira quando si accede al potere di adesso, alla "non mente", o meglio ad una mente che non ci danneggia più!
Buona lettura!
Commenti
Posta un commento
grazie per il commento!