
Se ti stai chiedendo cosa puoi fare per cambiare una situazione che non ti piace? Metti che vuoi chiederlo ai Tarocchi ed estrai queste due carte... Cosa ci vogliono dire?
La prima carta estratta è la Ruota della Fortuna mentre la seconda carta è Il Matto, l'unica carta del mazzo che è senza numero.
Ruota della Fortuna: Tra i tanti significati che porta con sè, di fronte ad una richiesta di cambiamento è di certo affermativa! E' una carta che parla di cambiamenti in arrivo oppure di equilibri precari che potrebbero sbilanciarsi verso nuove situazioni. La ruota è "in balìa" di tre figure animalesche e galleggia, quasi miracolosamente, sull'acqua in movimento.
Forse a permettere che la ruota resti in equilibrio è la forza e la saggezza che arrivano dal numero X (10) assegnato a questa carta. forse quelle tre "scimiette" non sono più evolute di quello che crediamo.
Il Matto: C'è chi dice che la risata del Matto risuona lungo tutti i tarocchi. Carta senza numero, qualcuno la colloca all'inizio del mazzo, qualcun altro alla fine, ma di certo la sua energia è come una scossa elettrica che fa muovere tutto il mazzo.
In questo caso, estratta alla destra de La Ruota, proprio in corrispondenza del "manico" per girarla, è di certo un'energia di cambiamento.
E' proprio il matto che muove la manovella, è la cosiddetta "follia" che può girare la ruota e cambiare "la scena" della vita. Si alzi il sipario un altro spettacolo ha inizio!
Dunque la carta Il Matto può essere intesa come quella spinta energica che può fare la differenza, quella dose di spregiudicatezza e di assunzione di rischio che ancora non è stata attivata.
La domanda è: dobbiamo seguire gli insegnamenti del Matto? La risposta è: dipende.
Dipende dalla domanda che avete posto, dall'interpretazione che se ne dà e, non in secondo luogo, dalla terza carta che di certo andrete ad estrarre e che accosterete alla destra del Matto.
Dove guarda Il Matto? Dove ci porta se lo seguiamo?... Estrai la carta e prova ad ascoltare cosa ti racconta vicina al Matto!
Buona lettura, buona Vita!
P.S. Nel prossimo post farò due esempi di carta accostata Al Matto!
Commenti
Posta un commento
grazie per il commento!