Parità tra uomini e donne? un sogno che può anche non realizzarsi. Qualche giorno fà ho letto un articolo in cui si diceva che in Inghilterra stava succedendo un mezzo miracolo: alcune donne manager avevano uno stipendio più alto dei colleghi uomini. Interessante, ho pensato, salvo poi arrivare in fondo alla pagina e leggere che, secondo alcuni calcoli, se si continua di questo passo.. udite udite: la donna nel mondo riuscirà ad avere uno stupendio alla pari di quello maschile tra circa un secolo. Bene! mi sembrava strano.. eccezioni di parità uomo-donna (o addirittura di superamento) in giro per il mondo ci sono, soprattutto se guardiamo al nord Europa, ma la situazione generale rimane, per così dire, "tradizionale". E sappiamo quanto rassicura questa parola, soprattutto gli uomini che se potessero lascerebbero le cose così come sono nel 99 per cento dei casi. Che l'effettiva parità uomo-donna, in ogni campo del vivere e dello scibile, non piaccia al genere maschile...