La vita è una continua contraddizione. Accade tutto e il contrario di tutto, in ogni momento.. Soprattutto dentro di noi.. A me succede così: sentimenti contrastanti e pensieri fra loro apposti si affollano nella mia mente e nel mio cuoricino continuamente.. così passo le giornate a dirigere questo traffico impazzito in uno spazio senza segnaletica.. solo qualche muro, ogni tanto, a complicare le cose.. così capita che un pensiero ci sembra sia sparito e invece non è così.. è solo rimasto dietro a un muro.. e un giorno fa capolino dalla cima di quella parete e si rilancia nella nostra mente.. e che cazzo! credevamo di averlo cacciato via per sempre quel pensiero maledetto.. e invece no.
Quindi pensieri e muri nella nostra testa.. e per giunta tutti diversi e tanti persino contraddittori! che caos nefasto!.. ma allora che si fa con sti muri? vogliamo deporre per un attimo la cazzuola? vogliamo smettere di costruirli.. non importa impugnare il piccone per buttarli giù.. sono muri biodegradabili! si sciolgono in fretta.. basta non alimentarli..
Così decisi di provare.. smisi di costruirli.. qualche rovina c'è ancora ma già i grumi neri di pensieri sono diminuiti.. ce ne sono sempre tanti, ma almeno corrono liberi nella grande radura della mia testa! e non si schiantano contro i muri.. qualcuno si è allontanato talmente tanto che non lo vedo più.. forse non ritornerà.
Commenti
Posta un commento
grazie per il commento!