![]() |
Opera di Massimo di Tecco (Segno zodiacale Toro) |
Dicevo, non avete la polvere in faccia perchè di certo non è passato correndo, non è nel suo stile. Chi non ha conosciuto la tranquillità e l'animo saldo e tranquillo di un Toro in equilibrio (con se stesso ;))? In certi momenti si può avere questa fortuna. No, lui non corre, non scalpita, se si sposta lo fa lentamente, e valutando bene i pro e i contro.
Naturalmente parliamo di caratteristiche generali del segno, perchè ormai lo sappiamo che molto dipende dall'intera disposizione dei pianeti nel proprio cielo al momento della nascita, e non solo dalla posizione del Sole (che indica appunto il segno zodiacale di appartenenza)... Ma rimanendo in un contesto di "appunti astrologici quotidiani" possiamo ben affermare che l'uomo e la donna Toro prima di fare un cambiamento bisogna proprio che sia necessario... E questa non può essere giudicata sempre come un aspetto negativo, chi non ha bisogno di un po' di sicurezza e stabilità nella vita?
Chi non ha mai sognato, finalmente, dopo tante peripezie, di costruire qualcosa di solido e sicuro?
Bè se avete un Toro vicino potete chiedere a lui, con un sorriso rassicurante vi conquisterà, e poi, molto probabilmente, anche con una bella cenetta romantica.
L'altro aspetto "da star" del Toro è infatti il suo gusto per il buon e bel vivere, sensibile alla bellezza, artistica e umana... e gastronomica, come pochi altri segni!
Cosa c'è di meglio di costruire qualcosa di duraturo insieme a qualcuno e di festeggiare questa alleanza con un bel brindisi in un luogo da sogno?
Oggi ci salutiamo così, con questa suggestione, che riguarda non solo i Toro e chi li ha nella propria vita, ma anche tutti noi... Ci rivolgiamo alla parte "taurina" che è in noi (Toro è dominato da Venere e nessuno di noi è senza Venere nel tema natale!) e le diciamo: in questo periodo di primavera inoltrata lasciamo che il nostro amore per il buono e il bello si rassereni in ciò che ha, per dargli il tempo di mettere radici, di capire se la terra è adatta, il tempo di prendere acqua e aria sufficienti a crescere almeno un po'... vediamo se da questa terra (elemento a cui il Toro appartiene) nasce un germoglio, prima di decidere di cambiare orizzonte!
Buona vita a tutti

Commenti
Posta un commento
grazie per il commento!