Ti prego vita mia dammi un segno! Quante volte lo abbiamo chiesto? Parlando da soli ma non del tutto. Guardando il cielo o le cime degli alberi al vento, accarezzando il nostro gatto, camminando per strada.
Ci sono momenti in cui ci sentiamo persi nel labirinto costruito da noi stessi. Siamo di fronte ad una giungla di sentieri senza sapere quale prendere. Ogni destinazione ci sembra buona ma non ottima, non ci sentiamo completamente al nostro posto, nella giusta direzione.
Poi ci sono momenti in cui ogni cosa sembra parlarci, il nostro sentiero quotidiano è lastricato di segni che sembrano tifare per noi: "stai andando forte, continua così, sei sulla giusta via!". Ogni parola, ogni incontro, ogni luogo sembra una conferma alla direzione che abbiamo preso..
Ti sei mai chiesto perchè? Perchè non è sempre così? Perchè a volte sì?
Io me lo sono chiesto e probabilmente non sto dicendoti nulla di nuovo ma lo dico lo stesso:
E' sempre così! Siamo noi a non esserci, a non essere ricettivi verso noi stessi e ciò che ci circonda.
Ogni giorno è una magnifica costellazione che si apre sotto i nostri piedi, un sentiero su cui si accendono luci al nostro passaggio, una mappa che i nostri stessi passi costruiscono strada facendo. Tutto esiste contemporaneamente, in noi e attorno a noi, siamo noi che spesso non ci siamo.
Siamo altrove, non lontano, in quegli angoli bui della nostra testa in cui ci rifugiamo.
Esci da quell'angolo, guardati attorno, fai entrare la luce in casa tua e abitala, davvero, tu.
Buona vita!
Miriam

Commenti
Posta un commento
grazie per il commento!