Sono sempre stata quella delle cotte impossibili.
Da bambina e da ragazza soffrivo le pene dell'inferno immaginando storie d'amore con giovanotti che nemmeno sapevano che esistevo, e non mi riferisco solo a quelli che avevo nei poster in camera o che vedevo sulla rivista "Cioè" (😁).
E anche quando c'erano chiari segnali di possibile corrispondenza amorosa, spesso mi nascondevo dentro il cappotto (quando ero più magra di ora 🙃) e mi mimetizzavo con l'ambiente per sfuggire agli approcci (👀). Paura, timidezza, insicurezza, orgoglio, non so cosa fosse e cosa sia, visto che bene o male è così anche ora (🤔).
Questo non mi ha impedito di vivere delle relazioni (il cui numero non è certo alla "Sex and the City"🤭), lunghe e corte, più o meno intense. Storie diverse con persone diversissime tra loro, e mi sono anche trovata in situazioni improbabili, ma sempre con un punto in comune: la mia enorme sofferenza emotiva! Sono una donna capace di grande gioia, vivo naturalmente nel buonumore ma quando si tratta di amore di coppia, tendo a crogiolarmi in ottocentesche sofferenze e viaggi mentali, che si aggiornano continuamente. Sono sempre in download con i disagi del momento, l'unico aspetto su cui seguo la moda 😉
Non importa se una relazione durasse 5 anni o 5 mesi, il mio tempo di recupero è sempre stato abnormemente lungo, oserei dire sproporzionato😅. Ovviamente lo so che la tempistica d'amore segue i tempi del cuore, ma dai però, che esagerata che sono! E col tempo si accumulano i traumi, le cantonate, gli abbagli, le delusioni, ed entrare in rapporto intimo con un'altra persona diventa sempre più difficile, e probabilmente anche meno prioritario rispetto al passato.
Poi però succede ugualmente, ad un certo punto arriva quel momento in cui ciò che di solito è difficile diventa facile, ed è questo il bello dell'amore. Di solito dopo un po' succede anche il contrario 😅.
Sono contenta di aver vissuto tutto quello che ho vissuto e nel mio modo tutto strano, infondo sono felice di non essermi chiusa, di aver lasciato uno spiraglio (variabilmente) aperto verso ciò che la vita ancora oggi mi sta donando, sotto ogni aspetto. Scappo ancora difronte ad uno sguardo "strano" ma che importa, alla fine, la vita è tutta una corsa!
Quindi buon amore a tutti! In qualsiasi folle modo state vivendo l'amore, di coppia o scoppia!
Miriam

Commenti
Posta un commento
grazie per il commento!