Da tipica savignanese critico spesso ciò che avviene nel mio paese, ma poi ogni tanto succede qualcosa di talmente bello che non vedo l'ora di raccontarlo! E' il caso della mostra del maestro del ferro, fabbro, artista, chiamatelo come volete.. Davide Caprili. "L'espressione del ferro" è il titolo dell'esposizione che si tiene alla Vecchia Pescheria di Savignano sul Rubicone in occasione della fiera di Santa Lucia. La semplicità del nome della mostra rispecchia la semplicità di Caprili, la bellezza delle opere esposte rispecchia la bravura di Caprili!
I suoi lavori mi hanno subito fatto sorgere un pensiero: Non c'è nulla che resiste alla passione e all'amore, anche la materia più dura si lascia lavorare, si affida a chi si avvicina a lei con buone intenzioni. Così ho immaginato il nostro "super fabbro" avvicinarsi al ferro con rispetto e con in testa - e nel cuore - tante belle idee per renderlo più bello.... la dura materia accetta e si lascia trasformare con gioia, e si fa dono, per tutti.
Grazie davvero Davide Caprili per i racconti che ci fai con le tue opere... hanno il sapore di un'amicizia, quella dell'uomo con la terra e le sue risorse.
(il tutto con molta classe)
Miriam

Abbiamo dei curiosi artista a Savignano,
RispondiEliminail problema è che non lo sappiamo!
Buona giornata Michi