Passa ai contenuti principali

Fico e Balotelli? Aiuto! Assalita dal gossip di prima mattina!


Buongiornoooooooooo AMICI!!! Bene! Oggi mi son svegliata di buon umore (ammetto che mi capita spesso di recente!) e mi sono recata al lavoro.. tutto bene.. finchè il mondo del gossip  mi ha travolto! Premesso che di solito non dedico la minima attenzione ai cosiddetti vip e ai loro scandali domestici, premesso che quando l'ho fatto è stato per richieste dall'alto al lavoro, premesso che fino ad oggi non sapevo nemmeno chi fosse la protagonista del gossip del momento e cioè Raffaella Fico! Dopo questa sfilza di premesse che sono il tentativo di coprire (senza riuscirci) l'imbarazzo dell'argomento, io vi confesso che proprio non ce l'ho fatta! Non ce l'ho fatta a resistere a non provare un sentimento di sbalordimento e di stravolgimento di fronte alla 'notizia' che ho visto con la coda dell'occhio su Google news.
Il punto è questo: la 'tipa' è incinta, il suo ex compagno (il noto Mario Balotelli) chiede il test del Dna (e questo la dice lunga sulla reciproca fiducia) e lei - tenera futura madre e donna innamorata - dice SI! dice Si, ma dove? sulle pagine del settimanale 'Chi'!! Ma dai!! 
I questo periodo avevo promesso a me stessa di non perdere tempo ed energie a giudicare o a cercare di capire il perchè di certe situazioni e fatti che io definisco umanamente avvilenti... E mi rendo anche conto che il fatto 'Fico-Balotelli' non è l'unico gossip del momento e che tanti - prima, ora e credo in futuro - faranno cose simili, trovandosi (per ragioni diverse e spesso sconosciute, per fortuna!) nel 'magico' mondo dei vips! Ma questa volta non ho resistito, quindi ho scritto un articolo per uno dei giornali per cui lavoro frenando un po' lingua e 'penna' per non rischiare di essere 'offensiva'... Ho alimentato anch'io il gossip? Ho aumentato la luce sui riflettori dello squallore? Può essere, ma la speranza è anche quella che si apra una riflessione sulla tristezza di certe azioni messe sui giornali con palese falsità e sete di celebrità... Ognuno è libero di vivere come vuole ma tutti sono anche liberi di decidere quali giornali leggere e quali trasmissioni tv guardare, se proprio decidiamo di accendere quell'apparecchio!
Per esempio, non sarebbe una piccola-grande rivoluzione se 'Chi' rimanesse invenduto sugli scaffali delle edicole?
Questo è il pezzo 'soft' che ho scritto per Romagnagazzette.com: 

Raffaella Fico incinta, Balotelli chiede il test del Dna. Lei dice ‘sì’ sulle pagine di ‘Chi’


ITALIA & GOSSIP. Archiviati gli Europei di calcio, lunga vita al gossip! A dir la verità il gossip attorno ai personaggi della Nazionale, del mondo del calcio e del mondo ‘delle star (più o meno brillanti)’ in generale non si è mai fermato! E diciamo che non si ferma di fronte a nulla. Le ragioni (o le colpe, secondo i punti di vista) stanno nella morbosa curiosità del pubblico, nell’accanimento dei giornali gossippari (che comunque fanno il loro lavoro e nessuno è costretto a comprarli) e anche – lasciatemelo dire – nella sete di attenzione dei vip, dei loro amici, fidanzati (o ex) e parenti. Sete di riflettori? Potere? Denaro? Si tratta comunque di una sete che non trova mai pace!
BALOTELLI & FICO. Uno degli ultimi casi è quello che coinvolge Mario Balotelli e la sua ex compagna (ex gieffina) Raffaella Fico. Lei scopre di essere incinta, lui chiede il test del Dna (evidentemente non l’ha presa proprio bene) e lei gli risponde che lo farà. Ma come gli risponde? Con una ‘bella’ lettera sulle pagine del settimanale ‘Chi’.
Tutto normale no? Chi non scriverebbe una lettera al proprio ex ragazzo parlando della gravidanza ad una rivista gossippara? Forse lo farebbero in pochi, nel ‘nostro’ mondo, ma nel ‘loro’ queste cose succedono. Ognuno è libero di scegliere il canale di comunicazione più adatto, evidentemente la Fico non è riuscita a contattare Balotelli al telefono o via e-mail e quindi, ‘suo malgrado’ ha dovuto ricorrere a ‘Chi’! Chissà che sacrificio per lei sacrificare la sua privacy!
La lettera della Fico è pubblicata su ‘Chi’, in quanti andranno a comprarlo? Temo in molti, così come sono in tanti coloro che cliccano la notizia in giro per il web, così come ho fatto io che – se pur con ironia critica – l’ho ripresa farcendola di miei commenti.
Se vi va di dire la vostra, la cosa è sempre gradita, e potete farlo tranquillamente postando un commento su questa pagina, senza bisogno di scrivere una lettera a qualche settimanale di gossip.. Che probabilmente non la pubblicherebbe, perchè non siete abbastanza famosi, nemmeno lontanamente!
Grazie per la vostra attenzione, buona giornata.

Commenti

Post popolari in questo blog

Storia di una pecora bianca che voleva rimanere bianca

Questa è la storia di una pecora coraggiosa. Cosa ha fatto di così eroico questa pecora per essere definita coraggiosa? Ha per caso saltato un burrone a piedi pari? Ha combattuto contro un branco di lupi uscendone vincitrice? Ha salvato un intero gregge da terribili macellatori? No, niente di tutto questo, la pecora di cui vi parlo, ha semplicemente deciso di rimanere bianca, mentre tutto il mondo diventava nero. Insomma, c'era una volta una pecora bianca e, in quanto bianca, non aveva vita facile. Erano passati i tempi in cui si diceva “quello è la pecora nera della famiglia”, arrivato il XXI secolo la parola d'ordine era “Esci dal gregge, vai contro corrente, non fare quello che ti hanno sempre detto di fare!”. Ottimi consigli certo, un po' di sana trasgressione fa sempre bene, così come vanno sempre accettate di buon grado gli inviti a ragionar con la propria testa, ma in quel periodo tutto questo era stato preso alla lettera. Fino al punto che un giorno una...

Il tempo dei cervi

Era il tempo dei cervi, una manciata d'anni fa che però sembra un'altra vita. Il passato è una bolla volante che ci racconta storie... di quelle magiche che non muoiono mai. Come questa... Andavo a camminare la mattina all'alba. Percorrevo  il sentiero sul Rubicone e molto spesso vedevo una famiglia di cervi (che forse erano daini o caprioli...). Li vedevo camminare tranquillamente sui pendii che ci sono tra la Villa Di Bagno e il centro sportivo Seven. Sbucavano tra una macchia di vegetazione e l'altra... prima alcuni adulti e poi altri piccoli... ed inutile dirlo, quando incontri creature del genere tutto si ferma. E io mi fermavo, stavo immobile ad osservarli... e loro spesso osservavano me... si fermavano per qualche istante e poi ripartivano. Io trattenevo il fiato dall'emozione e perché temevo di spaventarli col minimo movimento. Tra noi c'erano il fiume, qualche metro di terreno e mille misteri. Era diventato ormai un appuntamento quotidiano... al mattino...

La foglia che non voleva staccarsi dal ramo

Il vento fresco aveva iniziato a soffiare da fine agosto, e già parecchie di loro si erano lasciate cadere, finendo sul terreno calpestato dai bagnanti. Nel viale alberato a pochi passi dal mare, la foglia pensava alla sua fine imminente con paura: "non voglio staccarmi dal ramo - diceva a se stessa - non voglio staccarmi da te - diceva all'albero - con gli occhi gonfi di lacrime". L'albero pensava che in vita sua era la prima volta che una foglia gli aveva valuto così bene e la rincuorava come poteva: "Non hai nulla da temere, quando ti staccherai da me e ti lascerai cadere nel vuoto sarà bellissimo, sarà come volare". La foglia si sentiva sempre più stanca, mentre il suo colore, da verde, diventava giallo con infuocate sfumature rosse: "Sei sempre più bella - le diceva l'albero - guàrdati, sembri una candela accesa.. per questo ti devi staccare, altrimenti finirai per bruciarmi!" e tentavano, entrambi, di sorridere... Poi, arrivò quel...