Ci sono esperienze che ti lasciano solchi ovunque. Dei veri e propri crepacci che ti spaccano in più parti, dalla testa fino ai piedi. E te ne vai in giro tenendo insieme tutti i pezzi, a volte chiedendoti come sia possibile. Cosa li tiene insieme? La forza di gravità? Qualche energia misteriosa? Qualcuno da qualche parte di questo universo con magici poteri?
Non lo so, ma credo nel senso. Che se una cosa esiste, è perché ha senso, ha la potenzialità di essere utile. Sono una fanatica del "come" che fa la differenza, ma a volte bisogna non dargli importanza: il "come" è importante per ciò che hai deciso di fare non per quello che è già. Ha senso così com'è, punto.
Quindi cosa te ne fai di questi solchi? Di questi gran canyon scavati dagli episodi della tua vita? Guardali bene, sembrano fatti apposta per farci correre fiumi, vento, lava. Hai dei canali dentro di te, questa è la verità, scavati da te senza saperlo, sta a te decidere cosa farci scorrere. L'amore potrebbe essere una buona opzione, forse banale da scrivere... ma rimane la sfida più ardua e più sensata. Quel senso, hai presente?
Probabilmente la stessa sostanza che tiene insieme quei pezzi e ogni forma di esistenza.

Commenti
Posta un commento
grazie per il commento!