Volevo condividere con voi questa importante causa ♥ :
KUKI GALLMANN si batte da tanti anni per difendere gli elefanti dal massacro dovuto ai loro preziosi corni di avorio. Il mercato dell'avorio è essenzialmente religioso (ma non solo). Ora, soprassedendo a quanto poco dovrebbe c'entrare la parola mercato con la parola religione.. concentriamoci sull'essenza: un crocifisso, o un buddha o un qualsiasi altro "simbolo" religioso è per caso meno "efficace" se realizzato con un altro materiale?
Ogni anno, nella tenuta di Kuki vengono uccisi decine di elefanti che ormai sono ridotti a poche centinaia... Kuki è italiana, naturalizzata Keniota, a questa causa sta dedicando tutta la vita, è rimasta in Kenya anche dopo aver perso il marito in un incidente e poi il figlio a causa di un morso di un serpente.. Kuki è una vera Guerrera con la G maiuscola perchè lotta per la vita, non la sua.
Domenica scorsa è stata ospite di uno dei pochi programmi interessanti alla tv cioè Alle Falde del Kilimangiaro e a Licia Colò, che le ha chiesto provocatoriamente cosa c'entrasse l'Europa con il massacro degli elefanti, lei ha risposto che la terra è un unico luogo e che il compratore di un souvenir in avorio è colpevole quanto chi preme il grilletto.. Ogni Continente non è separato dall'altro, la vita ha valore, sempre.
Per saperne di più www.gallmannkenya.org
E' anche su Facebook http://www.facebook.com/pages/kuki-gallmann/51213681562?fref=ts
Commenti
Posta un commento
grazie per il commento!