Voglio condividere questo pensiero, naturalmente ho dovuto generalizzare per poter trasmettere i concetti... forse in modo un po' pretenzioso mi auguro possa essere spunto di riflessione... e perchè no... anche di buona azione, nel senso più autentico del termine...Ci hanno comprato con i discount e la tv, e ora ci becchiamo i vaccini
Nessuno si stupisca di questa legge...
La politica italiana è una piccola fetta di una politica mondiale che - mossa da motivazioni economiche o direttamente dal proprio russare - ha iniziato a manifestare un disegno dalle proporzioni enormi, in atto da molto tempo.
Comunque, non c'è da stupirsi dicevo...
Da secoli una parte del mondo sfrutta e sottomette in ogni modo l'altra metà del mondo. Guerre più o meno comode e pilotate dall'alto, continuano a mietere orrore e morte in molte parti dell'Africa e non solo, ingiustizie di ogni genere avvengono quotidianamente in America Latina e in Asia... situazioni economiche e sociali al limite dell'umano sono continuamente sotto i nostri occhi anche nelle "pacifiche" città europee e americane... questo avviene da tempo quasi nella totale indifferenza in cui la reazione massima è lamentarsi dei "troppi stranieri". Chissà da dove vengono e perchè...
I poteri internazionali (che trovano nella politica degli Stati, le loro corrotte pedine) da un lato sono stati occupati a riempirci la pancia con il "progresso economico" e dall'altra a succhiare il sangue ai Paesi del terzo mondo, che naturalmente devono rimanere tali.
Ora, nell'ultimo periodo hanno deciso che in cambio della nostra pancia piena (di tante buone e sconosciute cose acquistate nel comodo discount di fronte casa) dovevamo come minimo offrire un po' (un po'?) della nostra libertà.
Sotto il nome della comodità e della sicurezza hanno iniziato a mapparci la vita, sempre rintracciabili, geograficamente e finanziariamente. E ora, anche fisicamente... la legge sull'obbligatorietà dei vaccini è la punta di un iceberg su cui dormiamo da molto tempo.
Lo stesso sistema che ha calpestato almeno metà del mondo per secoli, ora si appresta a "spremere" anche il proprio interno: coloro che in modo indiretto (ma a volte anche diretto) hanno permesso che questo malato sistema crescesse.
E ora siamo stupiti? Questa è la normale evoluzione: se abbiamo permesso che l'ingiustizia mondiale arrivasse ovunque... se siamo riusciti a dormire sonni tranquilli mentre altri esseri umani venivano usati e calpestati... perchè mai dovremmo impedire agli autori di tutto ciò di farci qualche puntura?
Perchè dovremmo smettere di alimentare ciò che abbiamo alimentato fino ad ora? La grande ala "protettiva" del potere è rassicurante, ci protegge da tutto: da paure e dolorosi rigurgiti di coscienza.
E infatti il decreto è diventato legge.
Hanno sfondato il cancello del nostro bel giardino e ci dicono quali fiori piantare.
Non può esistere nessun giardino fiorito, se attorno c'è il deserto.
L'erba del vicino non è mai stata più verde della nostra, ma calpestata e bruciata mentre noi eravamo accecati dai colori della tv.
Nessun cambiamento potrà mai avvenire nello stretto recinto del proprio egoismo.
Mi auguro con tutto il cuore che il movimento di protesta nato in occasione di questa malvagia legge sui vaccini, prenda sempre più coscienza che l'unico scopo che può essere definito nobile è quello per il bene comune.
Mi auguro anche che nessuna azione umana, benefica e generosa, piccola o grande che sia, venga mai giudicata inutile. A partire dal nostro giardino di casa fino ad arrivare ad ogni parte di questo mondo, e oltre.
Mi auguro che finalmente i pensieri e le azioni si colleghino al loro motore più potente: il cuore.
Forza!
Commenti
Posta un commento
grazie per il commento!