Il nuovo sta nascendo, un'idea superiore si è incarnata. E' un pensiero che diventa azione, che diventa corpo. Qualcosa che viene da lontano si materializza, prende forma... finalmente è giunto il momento di realizzare quanto il nostro cuore ci grida ta tempo!
Questa carta dei tarocchi ci dice che la verità ha ottenuto il suo posto. Una verità che non risponde alle leggi (schemi) degli uomini o alla loro morale. Una verità che trascende le regole umane-sociali ma che ha bisogno dell'uomo per manifestarsi. Per questo essa in qualche maniera "sceglie" di "ridursi", di farsi più piccola, visibile, con confini definiti... come quelli del corpo umano.
Ogni volta che ci apriamo all'intuizione noi diciamo "sì" alla nostra vera natura e ci facciamo portatori di una fiamma, di una melodia, di una "voce" che ci parla dalla notte dei tempi. E questo è il primo passo per il cambiamento, per un'azione benefica, "non violenta" in senso totale: haimsa, si dice in sanscrito.
Naturalmente il significato dell'arcano può essere interpetato con sfumature diverse a seconda della sua posizione nel tiraggio, ma di certo ci parla di un messaggio che arriva, di qualcosa che si rivela. Lo stiamo già accogliendo o ancora non riusciamo ad ascoltare veramente nonostante la tromba che ci suona nelle orecchie?

Commenti
Posta un commento
grazie per il commento!