Come sapete mi ha sempre affascinato l'astrologia, tanto da studiarla e praticarla da anni.
Credo sia uno strumento interpretativo di se stessi, e della propria posizione nel mondo/universo, molto efficace.. è un modo di guardare dentro di sé allo stesso modo con cui si guarda fuori dalla finestra.
E' come se riuscissimo a scoprire qualcosa di noi stessi e della nostra esistenza, osservando qualcosa che è fuori di noi. Ma il motivo per cui è efficace, cioè utile, è che quello che noi guardiamo all'esterno di noi, non è altro, è noi! In questo caso è il cielo, la posizione dei pianeti e i loro rapporti.
La cosa bella è che potrebbe essere anche un fiore, o un filo d'erba. Il principio che sottende a ciò che sto scrivendo (che molti potrebbero giudicare come assurda fantasia) è che ogni cosa è nel tutto e il tutto contiene ogni cosa. L'intero ci parla delle sue parti, e viceversa, noi siamo in ogni riflesso di tutto ciò che esiste.
A volte guardare noi stessi in un riflesso al di fuori di noi, come nel tema natale o nei tarocchi (per fare due esempi di cose che pratico), ci permette di notare ciò che di solito non vediamo o tendiamo a rinnegare.
Conosci la tua Luna evolutiva?
In questo periodo mi sto dedicando al "ri-studio" della Luna, in particolare del suo "funzionamento" evolutivo.
Non è la tua luna natale, ossia quella posizionata nel tuo cielo nel momento in cui nascesti, è un'altra Luna, anche se è sempre tua, anche se è sempre te.
L'astrologia evolutiva è un modo di lettura astrologica che mi ha sempre affascinato molto, purchè non porti fuori da quello che è il presente e ciò che puoi fare per viverlo al meglio.
La luna evolutiva, e altri aspetti del tuo Tema natale (cioè la "fotografia" della posizione di alcuni pianeti al momento della nascita) come ad esempio i nodi lunari, ma non solo, aiutano a collocare meglio se stessi in un tempo che non è esattamente iniziato quando hai emesso il tuo primo vagito qualche decennio fa. Ed è un tempo che non si fermerà nemmeno quando esalerai il tuo ultimo respiro nell'attuale avventura terrestre.
Il tempo evolutivo è qualcosa che parla della tua anima in modo molto ampio, diciamo che fa parte del tuo progetto a lungo termine. Da dove vengo? Dove vado? Queste sono in sostanza le domande a cui risponde l'Astrologia evolutiva.
Una lettura diversa dalla panoramica del proprio cielo (che comunque è fondamentale), un'integrazione molto utile se la si approccia con fare consapevole e creativo, altrimenti è solo un viaggio nel nulla, una scappatoia da ciò che è la tua vita oggi.
Buona evoluzione
Miriam
.png)
Commenti
Posta un commento
grazie per il commento!