Se hai un'idea che ti illumina dentro e fuori, seguila. Se hai parole che scaldano diffondile, se hai sogni che scalpitano, falli correre.
Se ti balena in testa un pensiero creativo che ti rende felice, potenzialo, sviluppalo, dagli forma e struttura. Funzionerà.
Una voce in testa ti dice che non funzionerà perché non va di moda? perché è controcorrente?
Fatti questa domanda: il tuo sogno ha sostanza? Ha un centro di valore? Nasce e cresce attorno a qualcosa di antico quanto il mondo? Allora, ti parrà strano, ma funzionerà.
Le cose importanti sono poche e sono sempre quelle, se tu vuoi costruire la tua soddisfazione su una di queste, non può non funzionare. Cambierà forma e strada mille volte, ma crescerà e non tramonterà.
Stai al centro della migliore sostanza che ti batte nel cuore. Non rinnegarla, e comunque, anche se lo facessi, non scomparirebbe.
PERCHE' LEI E' TE.
Questa è la storia di una pecora coraggiosa. Cosa ha fatto di così eroico questa pecora per essere definita coraggiosa? Ha per caso saltato un burrone a piedi pari? Ha combattuto contro un branco di lupi uscendone vincitrice? Ha salvato un intero gregge da terribili macellatori? No, niente di tutto questo, la pecora di cui vi parlo, ha semplicemente deciso di rimanere bianca, mentre tutto il mondo diventava nero. Insomma, c'era una volta una pecora bianca e, in quanto bianca, non aveva vita facile. Erano passati i tempi in cui si diceva “quello è la pecora nera della famiglia”, arrivato il XXI secolo la parola d'ordine era “Esci dal gregge, vai contro corrente, non fare quello che ti hanno sempre detto di fare!”. Ottimi consigli certo, un po' di sana trasgressione fa sempre bene, così come vanno sempre accettate di buon grado gli inviti a ragionar con la propria testa, ma in quel periodo tutto questo era stato preso alla lettera. Fino al punto che un giorno una...

Commenti
Posta un commento
grazie per il commento!