Sta arrivando la NANA BRUNA, non è un personaggio di un film horror o di un circo, è una stella. Come tale è una cosa bella, da ammirare dal proprio terrazzo.. ma quando si avvicina troppo, si scopre che tanta bellezza ha anche tanta forza.. forse troppa! in autunno questo corpo celeste si metterà in mezzo tra noi e il sole per poi rimbalzare verso la Terra. C'è chi ha ipotizzato che potrebbe colpire la Luna e distruggerla, o addiruttura colpire la Terra!! se la traiettoria del suo percorso dovesse modificarsi.. e comunque la grande attrazione gravitazionale dovrebbe spostare grandi masse di acqua, proprio come la luna fa oggi su scala minore, in forma di maree... niente di rassicurante! ma nemmeno niente di certo! in attesa di vedere questa Nana Bruna da vicino, ecco qualche numero: le tappe della vacanza che la stella si farà dalle nostre parti, forse anche la nana bruna ama le città d'arte!!
| POVERO MONDO |
3 agosto 2011: la Terra passa attraverso la posizione di perigeo della nana bruna, mentre quest’ultima attraversa l’orbita terrestre
18 agosto: la nana bruna attraversa l’orbita di Venere a circa 103 milioni di km dal sole.
25 Settembre: la Terra passa attraverso la seconda congiunzione con il sole, la nana bruna, Mercurio, Saturno e Urano in linea per un altro allineamento gravitazionale.
2 ottobre: la nana bruna attravera nuovamente l’orbita di Venere per iniziare il suo viaggio in direzione della Terra.
16 ottobre: la nana bruna attraverserà la linea dell’orbita terrestre per passare direttamente davanti al nostro pianeta ad appena 36000 km di distanza, che è il punto dove ci sarà più vicinanza tra i corpi celesti.
14 novembre: la nana bruna attraverserà l'orbita di Marte, nella strada verso la 3a congiunzione.
22 novembre: la terra ancora una volta, sarà congiunta con Elenin e Sole.
Per chi si vuole spaventare un pò: http://newapocalypse.altervista.org/blog/2011/05/20/verso-la-fine-dellanno-arriva-la-cometa-elenin/
Commenti
Posta un commento
grazie per il commento!