
Balla e corri più veloce del vento! E colui che ha il Sole in Acquario sicuramente lo sta già facendo! A dire il vero questa caratteristica di grande mobilità dipende anche da altri fattori. Occorre guardare bene la posizione dei pianeti nel proprio cielo di nascita ma diciamo che un Acquario parte col piede giusto!
Fino al 19 febbraio è questo il segno che i nuovi venuti in modo avranno in dote.
Nascono come portatori d'acqua, futuri donne e uomini con l'anfora da svuotare nel grande oceano della vita.
In molti si chiedono perchè l'Acquario (che si può scrivere anche senza C) è un segno d'aria e non di acqua? E' infatti l'aria l'elemento a cui appartiene questo segno. La verità è che ciò che indica la peculiarità dell'Acquario non è tanto il liquido che l'anfora contiene, ma l'anfora e colui che la versa. L'acqua stessa si fonde con il cielo e con il tutto, all'insegna della più totale mobilità come l'aria appunto.
Gli Acquari che camminano sulle strade di questo mondo li riconoscete perchè sembrano fluttuare, non camminano, volteggiano o accennano qualche passo di qualche danza imparata chissà dove, forse millenni fa.
E' un segno molto coinvolgente, amante anche della tecnologia e tendente ad immergersi nella collettività. Se ben centrato, è un trascinatore di folle, soprattutto se sono folle di sportivi o ballerini!
Naturalmente, come per ogni segno, anche per l'Acquario non può valere una descrizione così generale, ma è comunque un piccolo assaggio che può creare in voi (e anche in me!) spunti di riflessione e di confronto, e magari far nascere la curiosità di saperne di più della propria carta natale con tutti i pianeti nelle loro posizioni strategiche per la propria vita!
Buona giornata a tutti, e se vi capita di fare un volo in aria, pensate all'elasticità dell'Acquario e vi farete meno male ;-)
Non dimentichiamoci infatti che in ognuno di noi c'è un pizzico degli altri Segni.
Buon volo!
(nell'immagine la ballerina Oriella Dorelli, nata sotto il segno dell'Acquario)

Commenti
Posta un commento
grazie per il commento!