Ciao a tutti, vi comunico che, dopo tanto pensare, vincendo imbarazzo e indugi, ho aperto una pagina di Facebook personale. Si chiama:
IL SORRISO DELLA LUNA Il sorriso della Luna. pagina di miriam fusconi
La luna è il sorriso del cielo ☆ ˚ ★ •*˚ ☆˚˛˚ ★˚
... La luna sorride dunque?
Può sembrare strano vero? Non è molto solare la luna! Solare è il sole! E quando la guardiamo tutta piena, più che un sorriso sembra abbia impressa una smorfia di dolore, o nel migliore dei casi uno sbadiglio. Ho sempre passato molto tempo ad osservare la luna piena, cercando di vedere una risata in quei crateri che si vedono da quaggiù... A volte ci sono riuscita, ma con uno sforzo interpretativo notevole.
Poi ho scoperto che la luna sorride davvero, e lo fa molto spesso! Quando? Quando non è piena! La sottile falce è un dolce sorriso appena accennato che si fa via via sempre più ampio... fino ad arrivare alla fragorosa risata dei giorni prima della luna piena e subito dopo. Sì, la luna tutta è un immenso sorriso che nasce e muore continuamente.
PERCHE' HO APERTO QUESTA PAGINA
Ho deciso di aprire questa pagina per condividere pensieri e impressioni sul vivere, che sovente mi balenano in testa. Negli anni ho scoperto che cercare di conoscere se stessi - e quindi gli altri - è una scelta a cui non posso sottrarmi, è la via che i miei piedi si ritrovano sempre a percorrere. E lungo questa via s'incontrano tanti compagni di cammino: mondi interi.. a volte sono persone, a volte sono immagini e linguaggi da scoprire, come l'astrologia e i tarocchi. Strumenti più che mai reali per imparare a convivere con la parte nascosta di sè... e mentre si apprende qualcosa di utile per sè, si scopre che è utile anche ad altri. Il cerchio si allarga, alimentato da un'autentica voglia di conoscere per amare, e viceversa.
Questa pagina è un tentativo di allargare il cerchio.
Parlerò anche di benessere psico-fisico, perchè se ci scopriamo uniti alle stelle, non possiamo di certo continuare ad essere divisi in noi stessi, o dagli altri. Racconterò di viaggi, reali e immaginari (ma sempre veri!), di cose che faccio o vorrei fare, di persone che incontro, di libri, di film, dei frutti succosi dell'esistenza!!
Non mi presento come esperta in nessuna materia, seguo solo il desiderio di condividere ciò che imparo e gli spunti di vita che l'esistenza mi dona.
Proverò a raccontare, ad informare... proverò a farlo in modo leggero e denso allo stesso tempo... chiedendo permesso alla poesia della vita.
Quando lo riterrò opportuno condividerò notizie ed iniziative che si svolgono nel territorio in cui abito (e oltre!)... perchè la concretezza è la faccia visibile del cuore.
Grazie a tutti voi, buon viaggio.
Miriam

Commenti
Posta un commento
grazie per il commento!