Giorno di luna piena: luna piena esatta prevista per le 13:14. Già ieri notte però il cielo ha offerto uno spettacolo splendente. Pensando a questa luna, ho estratto la carta del giorno, di questo giorno di luna piena! Eccola: L'imperatrice (carta III). E sotto il mazzo? L'appeso (carta XII, come la data di oggi). Accoppiata interessante: Imperatrice e appeso.
L'Imperatrice conferma questa luna piena in Capricorno: azione e successo, determinazione e tenacia. Questa imperatrice regna, non se ne sta con le mani in mano, è una che sa il fatto suo. Si è meritata il regno e intende governarlo al meglio e, possibilmente, espanderlo. Le sue armi sono la bellezza e la creatività, oltre al dominio di sè. L'appeso sotto il mazzo caratterizza l'immagine-opera dell'Imperatrice: di certo, questa, non è un'imperatrice tradizionale, non segue sentieri già battuti. La sua azione è frutto di un punto di vista ribaltato, non capito da tutti. Qualcosa di completamente nuovo sta "covando" e l'imperatrice ne è il braccio sensibile. Questa luna piena è un'imperatrice vitale e intraprendente, decisa ad ottenere i suoi scopi, non può farsi distrarre da dubbi e insicurezze. L'appeso dev'essere uno sprone e non uno "stop", altrimenti il regno trema.
Questa è la mia luna piena... così come le carte me la raccontanto, mi piace pensare che non sia solo mia, visto che tutto è connesso.
Buona Luna a tutti
(Mi.Fu)
Commenti
Posta un commento
grazie per il commento!