![]() |
| foto di Luca Marro |
Eccola, è lì, anche di giorno... alzate gli occhi al cielo, soprattutto al mattino, e la vedete...
Da un po' di tempo a questa parte, complice il cielo azzurro, l'astro notturno è anche diurno!
Non so a voi, ma a me piace tanto...
Mi piace sentire il calore del sole mentre osservo la luna...
Vorrei dirvi altre cose ma sono "costretta" a rimandare... il dovere-piacere chiama! Ci aggiorniamo tra qualche ora!... Intanto gustatevi la luna.. e, se vi va, leggete un mio "fiabesco" racconto di fine marzo, parlava della luna.. e del sole. (ecco il link http://chebelloblog.blogspot.it/2013/03/il-bambino-che-voleva-unire-la-luna-e.html )
A dopo!
Eccomi tornata!! Nel frattempo, la continuazione che volevo dare a questo post ha preso una direzione del tutto inaspettata... ma d'altronde nulla avviene per caso. La mia amica Irene mi ha fatto giustamente notare che questa luna nell'azzurro diurno sembra più che mai una proiezione, aggiungendo che qualcun'altro, ad esempio l'astrofisica Giuliana Conforto, lo afferma con sicurezza. E' solo un effetto ottico? A sentir la Conforto, proprio no, è (si fa per dire) una prova che lo spazio-cielo è una sala di specchi, una grande illusione ottica. Non ci ha messo molto a conquistarmi questa scienziata "eretica", visto che da tempo sono convinta che viviamo in una vera e propria Matrix (sì, come il film!).
Insomma, la magnetosfera terrestre non sarebbe uno scudo protettivo verso asteroidi o altro di pericoloso che vola nello spazio, ma uno schermo che ha alimentato la millenaria illusione della separazione fra cielo e terra. Insomma, non abbiamo nulla da temere da ciò che ci arriva dal cielo perchè noi siamo già nel cielo! Le stelle cadranno e non ci faranno male! (interessante il video http://www.giulianaconforto.it/?page_id=14).
![]() |
| foto di Luca Marro |
Ho avuto un attimo di sconforto, poi ho capito che sì, è vero, nulla è reale, nemmeno la sua bellezza... ma noi, uomini, esseri di luce caduti nella materia dobbiamo fare esperienza della materia per trascenderla. Così ogni cosa bella, inclusa la luna, è un mezzo per elevarci... ogni volta che riconosciamo la bellezza in ciò che ci circonda, saliamo un gradino nella scala verso la verità. E la verità è una sola: che siamo uno, che non c'è nessuna separazione, a nessun livello.
Ecco perchè questa luna la sento così vicina!
Buona luna
Miriam
P.S. La Conforto nega lo spirito ma parla di vita come forza universale e intelligente, difficile dire cosa li differenzi secondo me... Cerca di spiegare il senso della vita in modo scientifico ma afferma che non può essere osservata scientificamente, ma solo sentita... E' come se usasse termini scientifici per definire l'indefinibile... E' la scienza che attraverso di sè nega se stessa aprendosi a qualcosa di molto più grande, che la comprende. La stessa cosa, per altri canali, sta avvenendo con la religione. "E' tutto da rivedere" come dice la Conforto in un video..


Commenti
Posta un commento
grazie per il commento!