Martedì, parliamo di Marte!
Pianeta di azione e coraggio che ci parla di energie di conquista e di battaglia.
Pianeta della guerra per eccellenza, non significa che lo si conosce solo se ci si arruola e ci si trova a marciare in un corpo militare!
Marte, come gli altri pianeti, ci parla di un'energia sempre in atto, sia a livello personale, che collettivo, che cosmico.
E' quella parte del nostro cielo (tema natale) che ci racconta la nostra propensione all'azione e al coraggio: com'è la nostra indole guerriera?
A che punto siamo con i nostri ostacoli? Li aggiriamo o li prendiamo di petto?
Agiamo di astuzia nelle difficoltà della vita o andiamo avanti a sfondamento?
Oppure le ignoriamo, o, peggio ancora, le vediamo ma riteniamo di non essere abbastanza importanti per conquistarci (o pretendere) una via risolutiva?
Insomma quel Marte in noi, è accesso, è infiammato o è spento? O si è carbonizzato per auto-combustione? Perchè c'è anche questa ipotesi...
Non dimentichiamo che Marte rappresenta anche l'energia rabbiosa, distruttiva e autodistruttiva che può esplodere senza portare a nulla di buono.
Per questo, come sempre, ricordo l'importanza dei rapporti di Marte con gli altri pianeti e con tutti quei fattori che emergono dalla propria carta del cielo.
Ad ogni modo, senza entrare nei dettagli, ricordiamoci che la grinta, se non si vigila su se stessi, può tramutarsi in furia cieca e fare male, a noi e agli altri. Il guerriero non può svegliarsi un mattino e decidere di entrare in guerra dall'oggi al domani. Occorre anche accorgersi se la guerra c'è realmente oppure, occorreva cogliere prima i segnali pre-guerra... e ora conviene valutare bene come agire e quando... e se agire.
E se ci siamo già bruciati, lotta dopo lotta, scontro dopo scontro, se ci guardiamo bene dentro e in dietro di certo vedremo che qualche lezione è arrivata. E sicuramente, esplorando bene quel mucchio di carbone rimasto dagli incendi della nostra vita, vedremo che è rimasta un pò di brace, più che sufficiente affinchè il fuoco possa riaccendersi. Ma con una nuova e più lucida visione di come usare la nostra energia combattiva!
Buon Marte dunque, buon martedì guerriero!

Commenti
Posta un commento
grazie per il commento!