
Carta del giorno.
A volte lo faccio, al mattino stendo le carte di fronte a me, faccio un bel respiro e lascio andare la mia mano su una di esse.
Quale energia guiderà la mia giornata?
Eccola, l'Imperatrice! Mi piace molto estrarre una carta sola, ricevere un "messaggio netto" dal tarocco di turno! Naturalmente, è una cosa diversa dall'interrogazione e tiraggio "classico", che anch'esso si può fare in tanti modi!
Difficile non rimanere soddisfatti dall'arcano III L'Imperatrice.
Eppure anche questa carta è uno scrigno di significati non per forza tutti positivi, che si amplificano con il ritmo del nostro cuore. Detta in altri termini: sempre il tarocco rifletterà la nostra interiorità, manifesta o meno.
Il primo "segreto" è fare attenzione a quello che si sente appena si gira la carta e appare l'immagine. Quale sensazione o pensiero ci anima in quell'istante? Quale collegamento facciamo nell'immediato? Ci viene in mente subito una situazione o una persona? Cos'altro?
Facciamo caso a cosa succede in noi nel momento che segue immediatamente lo svelamento della carta.
Naturalmente molto dipende da quale intenzione avevamo prima di scegliere la carta: se lo abbiamo fatto semplicemente per avere un segno dagli arcani sulla direzione della giornata, allora quella carta sarà l'energia di quel giorno.
Pensiamo ai sgnificati che conosciamo di quella carta e cerchiamo di ricordarci di lei durante le nostre attività quotidiane.
Non posso esaurire tutti i significati dell'Imperatrice in un post, non sarebbe nemmeno possibile perchè gli arcani parlano una lingua infinita, che muta e si adatta a tutto cavalcando letteralmente ogni vicenda umana e non solo...
Però posso raccontarmi cosa mi ha fatto venire in mente l'Imperatrice appena l'ho vista:
"Questo è il mio momento. Tocca a me.
Mi proteggo ancora un po' con lo scudo, che ha il valore dei miei insegnamenti passati e che mi rende tranquilla. Ma non devo e non posso dimenticare lo scettro e la corona che mi furono affidati.
E quindi regno, regno con i miei talenti.
Sono padrona della mia creatività e, data la mia posizione, non posso tenerla solo per me. Devo trasmetterla e farlo con la consapevolezza del suo valore.
Oggi è un altro giorno in cui il regno si consolida e si espande.
Avanti"
E a voi, cosa dice l'Imperatrice?
Grazie!
Buona giornata a tutte le imperatrici!!!!
Commenti
Posta un commento
grazie per il commento!